Responsabile ufficio acquisti - Senior

Chi siamo

Apir è un'azienda artigianale incisoria con sede a San Marino.
Nata nel 1918 a Rimini, da tre generazioni disegna, produce e distribuisce i suoi prodotti in Italia e in Europa.

Con esperienza e competenze consolidate nel corso di decenni, Apir realizza e distribuisce prodotti di alta qualità, interfacciandosi con il settore dell’ospitalità e del residenziale per offrire complementi d’arredo, accessori, interruttori elettrici e segnaletica interna ed esterna a hotel, residenze, ville e uffici di lusso.

Alla base del successo Apir c’è la volontà di conciliare le esigenze della modernità con le tradizioni artigiane e manifatturiere di una storia secolare.

Capacità di innovarsi, forte radicamento nei propri valori storici, aggiornamento tecnologico e una squadra orientata verso traguardi sempre più ambiziosi: questi i componenti che definiscono l’attività Apir.

Nel dettaglio ti occuperai di:

  • Ricerca e selezione dei fornitori: Individuazione dei fornitori più idonei in base a parametri quali qualità, prezzo, tempi di consegna e condizioni di pagamento.
  • Negoziato e stipula contratti: Gestione delle trattative con i fornitori per ottenere le migliori condizioni di acquisto
  • Gestione degli ordini: Emissione ordini di acquisto e monitoraggio delle consegne in base ai tempi stabiliti
  • Controllo delle scorte: Monitoraggio delle giacenze di magazzino e pianificazione degli acquisti in base alle necessità aziendali
  • Monitoraggio delle consegne: Verifica e risoluzione delle problematiche relative a ritardi o qualità dei prodotti ricevuti
  • Gestione delle fatture e dei pagamenti: Supervisione della documentazione e gestione dei pagamenti
  • Analisi dei costi: Monitoraggio e ottimizzazione delle spese di acquisto per migliorare l’efficienza economica dell’azienda

Sei la persona che cerchiamo se:

  • Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico e della lavorazione dei metalli
  • Ottima conoscenza delle dinamiche di approvvigionamento e delle tecniche di negoziazione
  • Capacità di analisi dei costi e orientamento al miglioramento dell'efficienza
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (in particolare Excel)
  • Ottime capacità di comunicazione e gestione delle relazioni con i fornitori

Sede di lavoro:

  • San Marino

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