Apir per L'ambiente


01/03/21

Lavoriamo alluminio, ottone e acciaio: i 3 metalli più riciclabili

I prodotti Apir sono principalmente realizzati con i migliori materiali, come ferro, ottone e acciaio. Tutti questi metalli hanno un alto livello di riciclabilità. La produzione è molto attenta nello sfruttare al meglio la lastra di metallo, utilizzando anche i più piccoli spazi. Gli scarti ottenuti dalla realizzazione delle targhe, dei complementi e di tutti i prodotti Apir, sono raccolti in apposite aree per poi essere inviate al centro di riciclaggio apposito.

01/03/21

Abbiamo iniziato ad acquistare carta riciclata per le nostre stampanti

In questi ultimi anni Apir ha cercato di ridurre al minimo il numero di fogli stampati preferendo sempre più documenti digitali adottando soluzioni tecnologiche. Non tutte le informazioni possono essere digitalizzate e quindi abbiamo deciso in questi casi di utilizzare carta riciclata per la nostra cancelleria interna.

01/03/21

Il nuovo catalogo è multimediale, non consumeremo più carta per il cartaceo

In passato il catalogo Apir è sempre stato un utile ed efficace strumento di presentazione dell’azienda. Da quest’anno abbiamo intrapreso una grande sfida trasformandolo in un catalogo digitale. Questa modalità ci permette di renderlo più funzionale e sempre aggiornato. Uno degli aspetti positivi più importanti però è la notevole riduzione di carta stampata, un grande beneficio per il nostro pianeta.

01/03/21

Macchina osmosi e borracce hanno sostituito le bottiglie di plastica

Il consumo giornaliero di acqua all'interno dell'azienda comportava un grande numero di bottigliette di plastica che nonostante la raccolta differenziata creavano un gran numero di rifiuti. Abbiamo così deciso di adottare l'utilizzo di borracce, riempite al bisogno tramite una dedicata macchina ad osmosi che trasforma la semplice acqua di rubinetto in ottima acqua potabile.